Visualizzazioni totali

mercoledì 10 luglio 2013

Lettera aperta al Miur e a NoiPa







Direzione Generale per la politica finanziaria e per il bilancio
PEC: dgbilancio@postacert.istruzione.it

Alla cortese attenzione: Direttore Generale: Dr. Marco Ugo Filisetti
e-mail: marco.filisetti@istruzione.it

UFFICIO VII – Assegnazione risorse finanziarie alle scuole e loro gestione amministrativo contabile
Dirigente Elisabetta DAVOLI
e-mail: elisabetta.davoli@istruzione.it

Alla dott.sa Roberta Lotti UFFICIO V NoiPa
roberta.lotti@tesoro.it

Oggetto: Disservizio della Gestione Accessoria (ex Cedolino Unico). Richiesta chiarimenti in forma pubblica.

Con la presente si chiedono urgenti chiarimenti circa il lamentato disservizio della Gestione Accessoria (ex Cedolino Unico) da parte delle segreterie scolastiche. In particolare, molte segreterie dichiarano che, a causa di un persistente malfunzionamento del sistema, gli Istituti Scolastici non riuscirebbero a procedere alla liquidazione degli stipendi e dei compensi accessori.
Premesso che il sistema NoiPa ha diramato due messaggi (088 e 089 del 9 luglio) fissando una data e un orario perentorio per l'inserimento dei dati, pena l'esclusione dall'emissione speciale del 17 luglio e dall'emissione urgente del 18 luglio, chiediamo di sapere, qualora i disservizi lamentati dalle segreterie scolastiche fossero reali, quali provvedimenti urgenti si intendano adottare per sbloccare entro 24 ore questo impedimento tecnico. Potreste così consentire alle migliaia di supplenti in attesa dello stipendio di esercitare il proprio diritto costituzionale ad essere retribuiti  per il lavoro svolto.
Distinti Saluti

Supplenti della Scuola per la qualità e dignità del lavoro
Gruppo facebook con 116 membri tra  Ata, docenti e AA

4 commenti:

  1. Oltre al malfunzionamento del sistema,esiste anche una questione di risorse economiche agli Istituti per supplenti con incarichi brevi e a tempo determinato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma esistono anche i fondi integrativi concessi dal Miur su richiesta degli istituti

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Tutto vero. Sono una Assistente Amministrativa che si occupa da almeno 11 anni continuativamente di stipendi, compensi accessori in un Istituto Superiore . Prima che fosse attivato il cedolino Unico e i compensi andassaro su NOI PA, ad esempio pagavamo gli esami di stato all'indomani della fine degli stessi. Per cui entro luglio tutti i commissari e presidenti avevano il loro compenso. Ora, oltre a lavorare con stress e frustrazione giornaliera perchè il sistema spesso NON FUNZIONA, o funziona male, oppure resta chiuso per parecchi giorni, dobbiamo anche modificare le nostre ferie per inserire i pagamenti e permettere ai supplenti di percepire il compenso dovuto oppure i compensi accessori per le attività svolte nell'anno.

    RispondiElimina

Dicci cosa hai fatto per diffondere il documento