Visualizzazioni totali

lunedì 30 marzo 2015

DDL Scuola: Report di un incontro con i parlamentari...

Da una componente del Gruppo Supplenti, che è anche una docente di seconda fascia ci è arrivato questo contributo a seguito dell'incontro di alcuni insegnanti con alcuni deputati e senatori.

"Ieri alcuni onorevoli, senatori e deputati tra i quali Fassina,  Gotor,  Coscia, Chimienti, hanno accolto ed ascoltato  i docenti di ruolo e  i docenti precari delle Gae e delle GI di 2^ e 3^ fascia.
immagine presa a caso da google
I punti cardini sono stati l'abrogazione dei tagli Gelmini, il Ddl della "BuonaScuola" di cui abbiamo fatto presente tutte le criticità.
I punti salienti sono state le assunzioni di tutti i precari che rientrano nel profilo della sentenza europea, l'incostituzionalità e la discriminazione tra le abilitazioni, che danno tutte diritto al Ruolo,  quindi "no al concorso" per questi suddetti e l'incompatibilità della figura di un Dirigente che decide con il suon arbitrio, figura che per un Paese democratico deve essere trasparente...mentre così  resterebbe incongruente con questo profili.
L'on. Coscia è rimasta sulla linea del Premier, seppur ha fatto presente la Sua volontà  di migliorare il possibile.
Il deputato Fassina e il Senatore Gotor con estrema diplomaticità e sensibilità sono dell'avviso che questo decreto non possa essere abrogato, ma emendato e si impegneranno a procedere applicando le loro proposte e tutte le nostre.
La deputata Chimienti ha proposto un fascicolo di emandamenti pertinenti, consigli tecnici che  scioglierebbero tutti i nodi, le illeicità  e discriminazione di questo DDL.
Si è  proposta anche una collega avvocato lasciando sul tavolo della consultazione un capillare lavoro giuridico riconosciuto da un'equipe di altri legali.
A presto con nuove informazioni.
C'è solo un monito: Tutti uniti continuiamo a scrivere a favore di  del corpo docente senza fare la cosiddetta guerra tra poveri.
Per gli ATA, da quanto abbiamo capito, abrogheranno i tagli della Gelmini. Forse questo è sicuramente un fatto positivo"

Gruppo Supplenti per la Qualità e Dignità del Lavoro (7168 iscritti)
(l'unico gruppo che unisce e non divide, che accoglie docenti, Ata, Dsga senza corporativismi)