Visualizzazioni totali

sabato 31 gennaio 2015

Elezione del Presidente: Le aspettative dei supplenti della Scuola Italiana

foto tratta da google
NOTA STAMPA 31 GENNAIO 2015
C.A. Caporedattore 


I supplenti della Scuola Italiana, riuniti nel gruppo fb che ha come mission "la qualità e dignità del lavoro"  SALUTANO l'elezione di Sergio Mattarella come nuovo Presidente della Repubblica. 
I supplenti chiedono al nuovo inquilino del Quirinale di esercitare con scrupolo il suo ruolo di garante della Repubblica difendendo la Scuola da una Riforma che dovesse ignorare i principi fondamentali della Carta Costituzionale.
La riforma della Scuola Pubblica deve assicurare alle nuove generazioni un'Istruzione adeguata ai livelli europei, combattere la dispersione scolastica, garantire i livelli occupazionali stabilizzando e supportando nella formazione e aggiornamento il personale precario della scuola. 
Il Gruppo supplenti auspica che un "Uomo del Diritto" come l'on. Sergio Mattarella possa correggere approssimazioni e superficialità nella formulazione e applicazione di nuove leggi sulla Scuola, salvaguardando i principi e valori fondanti stabiliti dei nostri Padri Costituenti.

( Gruppo Fondato nel marzo 2013, conta 6500 iscritti ed è composto da docenti, Assistenti amministrativi, assistenti tecnici, collaboratori scolastici, Dsga.  Presenti anche alcuni avvocati, giornalisti, dirigenti scolastici, educatori professionali, Aec )