Visualizzazioni totali

lunedì 14 ottobre 2013

Una lettera per sollecitare ASPI andata a buon fine...

Gentili supplenti, questo testo inviato via fax alla sede territoriale dell'INPS, al relativo indirizzo mail, sia PEC sia ordinario,  ed inviato per conoscenza alla Direzione regionale e al Dipartimento funzione pubblica  (urp.dpf@funzionepubblica.it )   (Pec: protocollo_dfp@mailbox.governo.it) ha avuto un effetto immediato, con una telefonata di scuse da parte dell'ufficio interessato e la liquidazione della pratica ASPI:

Gentilissimi del Dipartimento Funzione Pubblica, vi rigiro questa email chiedendovi di farmi sapere come sia possibile che anche il Numero Verde dell'INPS si sia arreso nei confronti di INPS ufficio di xxxx, dopo diverse segnalazioni e un reclamo alla Direzione Regionale INPS. In fondo si tratta solo di dare un'informazione al cittadino sullo stato di una pratica.

SPETT. Responsabile INPS ufficio di  xxxx
Ufficio Prestazioni Sostegno al Reddito (ASPI)
SEDE via mail
Oggetto: Assegno sociale per l’Impiego periodo da xx a xx 2013. 

Io sottoscritto,  ho presentato domanda di ASPI in data xx giugno 2013 e ho inoltrato diversi solleciti.
Assieme agli operatori del Numero Verde INPS “803164”, abbiamo constatato l’assoluta incomprensibile silenzio dell’Inps “ufficio di xxxx”, sia rispetto alle domande fatte tramite “Inpsrisponde”, sia rispetto ai solleciti personali via PEC, sia  rispetto alle plurime segnalazioni degli operatori  del Numero Verde .  Nessuna risposta neanche dopo che il Numero Verde stesso ha girato il reclamo alla direzione regionale INPS.
Il disagio per questa situazione è totale anche da un punto di vista di mortificazione della dignità dei cittadini da parte di un’Amministrazione dello Stato che appare sorda e mummificata.
Prima di dover interessare un legale e/o presentare esposti per capire il motivo di questa mancanza di attenzione e di qualsiasi notizia sulla pratica in oggetto, faccio questo ulteriore tentativo via fax e via email sperando possa giungere nelle mani di un impiegato attento e sensibile ai diritti degli utenti.
Grazie e Saluti.