Visualizzazioni totali

venerdì 24 maggio 2013

Buone Notizie, qualcosa si smuove. Ma aiutiamo i colleghi in attesa!

Care colleghe e colleghi
Il fatto che molti di noi abbiano cominciato a percepire parziali accrediti e che si sia sbloccata, per Lucia C. e altri, la mensilità di novembre ci spinge a sperare che qualcosa stia succedendo ai piani alti del Ministero.
Grazie al nostro gruppo facebook, ma anche grazie a Orizzonte Scuola, a Lalla,  a Aetnanet e a tutti i siti degli istituti che attingono le notizie da questi portali, sembra che le nostre rivendicazioni siano state intercettate da qualche orecchio importante.

Riportiamo di seguito i post confortanti pubblicati tra ieri e oggi da alcune colleghe e colleghi. Ma tutti noi dobbiamo essere solidali con le persone che sono ancora in stallo. 
Quindi si faccia avanti sulla nostra pagina facebook chi è rimasto ancora senza notizie e senza stipendio di marzo, febbraio, gennaio, dicembre, novembre, ottobre. 
Scriva chiaramente nome dell'istituto e relativa mensilità arretrata non percepita, situazione cedolino su NoiPa e posizione della segreteria.  

Viviana F. : "Aggiornamento : oggi mi è stato accreditato lo stipendio di marzo.Ce l'hanno fatta."
Tommaso P. : "Oggi ho finalmente ricevuto febbraio e marzo.... spero sia stato lo stesso anche per tutti voi!!!"
Lucia C. : "è vero io ho trovato quello di novembre....."
Giulia Paola B.: "habemus pagam!...controllate,ragazzi,chè a me è stato accreditato poco fa."
Anna B.: "ragazzi, andate a controllare: a me è arrivato lo stipendio alle 11.00. Accredito sul c/c. Ciao e spero che sia arrivato a tutti!"
Angelo B.: "questa mattina controllando sul noipa ho trovato i cedolini riferiti a 2 stipendi,corrente più arretrato"
Margherita E.:  "avuto sia lo stipendio di febbraio che quello di aprile...valuta il 23       (non ho ancora verificato) e il 24
Rossana T.: "Finalmente ho ricevuto "qualcosa"...ma se nei cedolini non è indicato il conguaglio??!!!"
Marcella C. : "Problema: ho ricevuto un unico cedolino relativo a due mesi, marzo e aprile.
Cecilia P.: "Anche a me arrivati febbraio, marzo e aprile".
Elena M. : "a me è arrivato marzo..."

............
...........
Uniti e solidali tra noi, possiamo contare di più!

martedì 21 maggio 2013

I dirigenti Miur e la macelleria contro i supplenti temporanei


Mentre la nostra petizione ai Ministri Carrozza e Saccomanni registra sempre nuove adesioni, e mentre i dirigenti del Miur fanno orecchie da mercante su una gestione dei supplenti temporanei a dir poco selvaggia, continuiamo a far sentire le voci di docenti, amministrativi e collaboratori scolastici costretti a lavorare in condizioni indegne di un paese civile:  


Stefano Di Prima (docente precario del IS Maiorana-Meucci di Acireale): "Io sono un in servizio da 10/01/2013 fino al termine delle attività didattiche. Ho ricevuto lo stipendio per i venti giorni di gennaio(seppur con notevoli errori in busta paga tra cui Domicilio fiscale e IBAN non corretti e Detrazioni da lavoratore dipendente non calcolati)e poi niente più soldi fino ad oggi. Niente stipendi di Febbraio, Marzo e Aprile..Eppure sempre presente a scuola, mai un ritardo, il tutto con spese di viaggio quotidiane non indifferenti... E' proprio una VERGOGNA!La burocrazia nella scuola e negli enti pubblici è arrivata a livelli inaccettabili! BASTAAAAAAAAAAAAAAAAA!"

Rosita Colasanto: "Cerco supplenti che come me hanno lavorato a vario titolo ( ata o docenti) presso I.C. LADISPOLI III (Roma) nei mesi di settembre, ottobre e novembre 2012 e non hanno ancora percepito le somme dovute, contattatemi per fare qualcosa tutti insieme, l'unione fa la forza.... credo che ormai siamo alla frutta !!!!"
Rosa Furneri Non si può sperare ogni giorno di trovare uno stipendio accreditato....è vergognoso...noi precari svolgiamo lo stesso lavoro dei docenti di ruolo!! Anche noi dobbiamo rispettare delle scadenze mensili e dobbiamo anche sopravvivere!!!!

Sabrina Frisullo: "SENZA STIPENDIO!OGNI MATTINA A SCUOLA A FARE IL NOSTRO DOVERE!VERGOGNA;VERGOGNA;VERGOGNA SPERO CHE UN GIORNO LA VITA VI FACCIA CAPIRE IL DISAGIO CHE IO E TANTISSIMI MIEI COLLEGHI STIAMO VIVENDO!"

Tommaso Piazza: "Aspetto ancora gli stipendi di Febbraio, Marzo, Aprile e, a questo punto, Maggio... Arriveranno mai???"

Giulia Paola Marinella Battista: "La mia scuola fa parte del circolo didattico FORIO 2 provincia di Napoli. Sono una supplente che non riceve stipendio dal mese di dicembre".

Raffaella Corrado : "Dobbiamo fare uscire fuori questo schifo e più siamo e meglio è....intanto vi aggiorno sulla mia siituazione: l'istituto comprensivo di Galluzzo (FI) non può pagare i mesi di marzo ,aprile,maggio giugno perchè ha finito i fondi!... Sono davvero stanca ed esaurita,non ne posso più!!!" 

Marzia Bonatti: "Ciao a tutti! Come voi sono precaria e sto aspettando lo stipendio di febbraio, marzo e aprile! Mi sono stancata di essere presa in giro, ho intenzione di fare una diffida al ministero. Servirà?

Chiara Carapellucci:  "incontro moltissimi insegnanti al museo e sono tutti esasperati, non si riesce più ad organizzare una uscita, una visita guidata, un laboratorio..nulla, tutti sovraccarichi di lavoro e sopratutto stufi"

Elena Aglio: "un numero scritto...nulla di più..un cedolino fantasma che si riferisce a marzo...ma quando ci prenderanno sul serio? quando ci pagheranno marzo, aprile e praticamente maggio???"

Ramona Pastore: .........ANCORA SENZA STIPENDIO E NESSUNO MI DA' RISPOSTE....LA SCUOLA MI HA DETTO A DENTI STRETTI "DENUNCIALI"....MA CHI PRECISAMENTE E DOVE?????

Sabrina Frisullo: "MA COSA C.........BISOGNA FARE UNA DIFFIDA! Io come tanti di noi sono in grosse difficoltà!CHE DEVO FARE!Parlano dei primi di giugno! MA IN QUESTA NAZIONE SONO DEI .........! Io non ne posso più!!!!!!!!!!!!!!!


su facebook e su twitter