Visualizzazioni totali

venerdì 26 aprile 2013

Da domani il nuovo ministro sbloccherà gli stipendi dei supplenti...

Basta scaricabarili tra segreterie scolastiche e Ministeri dell'istruzione e dell'Economia. E' veramente desolante e inaccettabile che si debbano rincorrere gli operatori incolpevoli del numero verde NoiPA per sapere se ci sono novità sui cedolini, per sapere se potremo avere lo stipendio per un servizio prestato quattro o cinque mesi fa.
Non hanno vergogna di quanto disagio stanno provocando su tutto il territorio italiano nelle famiglie di collaboratori scolastici, assistenti amministrativi e insegnanti. Precari che in molti casi fanno la spola per centinaia di chilometri alzandosi alle 4 di ogni mattina per essere puntuali al suono della campanella.

No no no, non può stare né in cielo né in terra questa storia di migliaia di persone precarie che lavorano per la Scuola italiana e che vengono profondamente mortificate nella loro dignità e nei loro diritti costituzionali ad una puntuale retribuzione per il lavoro svolto.

Il neoMinistro dell'Istruzione Maria Chiara Carrozza, che domani domenica 28 aprile, giurerà davanti al Presidente della Repubblica darà sicuramente un segnale di svolta e comincerà ad occuparsi dei diritti degli ultimi.
Per far ripartire la scuola non si può cominciare dai grandi progetti europei e dall'introduzione di tecnologie all'avanguardia.
Si deve iniziare dal sistematico rispetto dei diritti elementari delle persone.

Buon Lavoro Ministro!