Visualizzazioni totali

mercoledì 4 febbraio 2015

Stipendi arretrati 2014: il Carnevale dei supplenti

In queste settimane alcuni supplenti, non sappiamo quanti,  hanno segnalato nel gruppo di non aver ricevuto i compensi di novembre e dicembre 2014.
Il gruppo facebook dei "Supplenti della Scuola per la Qualità e Dignità del Lavoro" mette in rete un TESTO TIPO di sollecitazione per coloro che hanno questo problema.
Un testo che suggeriamo di inviare all'Ufficio VII del MIUR, al suo direttore generale dr. Jacopo Greco, alla responsabile del settore Elisabetta Davoli, ai direttori delle Ragionerie Territoriali di competenza, ai dirigenti scolastici.
La lettera che segue è da inviare da pec a pec e/o da casella istruzione a casella istruzione:

Al DGRUF del MIUR
Alla Responsabile Ufficio VII del MIUR
Al Direttore Ragioneria Territoriale della provincia di
Al Dirigente Scolastico I.C. .....
Loro Sedi via email
Oggetto: Pagamento stipendi novembre e dicembre.

Io sottoscritt*... docente (o ata) in servizio presso l' I.C. di (città) ... codice meccanografico ,
Premesso che non ho ricevuto lo stipendio di novembre, dicembre e tredicesima 2014 (adeguate alla situazione personale);
-che la segreteria scolastica sostiene di non avere avuto fondi disponibili (o di aver avuto problemi con i tempi stretti o con le piattaforme telematiche)  (adeguate alla situazione personale);
-che tale ritardo nella retribuzione mi arreca un ingiusto disagio personale e familiare e frustra l'esercizio in concreto di un mio diritto costituzionalmente garantito mortificando la mia dignità di cittadino della Repubblica;
Ciò premesso, chiedo al Direttore Generale Risorse Umane e Finanziarie del Miur, dr. Jacopo Greco al Responsabile dell'Ufficio VII del Miur, dr.ssa Elisabetta Davoli, di esaminare e risolvere la situazione economica dell'istituto sopra indicato, chiedo altresì al Dirigente scolastico dell'I.C....... di trasmettere tutti gli atti di competenza agli uffici ministeriali, infine chiedo al direttore della Ragioneria territoriale della provincia di....... dr......., di assolvere alle Sue prerogative istituzionali inserendo i miei dati stipendiali nell'emissione speciale del 16 febbraio entro le ore 17.00.
Confido in un positivo e immediato riscontro.
In fede....

SPEDIRE AI SEGUENTI INDIRIZZI (che dovrete completare con la ricerca sul web):

 1) DGRUF.segreteria@istruzione.it,
 2) elisabetta.davoli@istruzione.it,
3) codicemeccanografico(del vostro istituto)@istruzione.it,
4) direttore della vostra ragioneria provinciale da trovare tramite la cartina


qui di seguito  http://www.rgs.mef.gov.it/VERSIONE-I/La-Ragione/Organigram/Ragionerie2/