Visualizzazioni totali

giovedì 19 dicembre 2013

Stipendi ai supplenti: Il MIUR ha scritto oggi alle Scuole....

Questo è il testo della lettera che è stata inviata a molte segreterie scolastiche dall'Ufficio VII del Ministero dell'Istruzione:

Nota prot. n. 9775 del 18 dicembre 2013
All’Istituzione scolastiica <CODICE MECCANOGRAFICO>
Al revisore dei conti in rappresentanza MIUR

E p.c. all’U.S.R. competente per territorio  LORO SEDI

Si comunica l’ assegnazione a codesta scuola di € <IMPORTO> al Lordo dipendente per il finanziamento delle prestazioni rese sino al 31 dicembre 2013 in forza dei “contratti” per supplenza breve e saltuaria inseriti al sistema informativo SIDI come rilevati alla data del 15 dicembre 2013.
La somma indicata integra la quota base per supplenze brevi e saltuarie già assegnata in conto competenza per l’anno 2013 con la nota 8110 del 17 dicembre 2012 relativa alle istruzioni per il Programma Annuale 2013 integrata dalla nota 6348 del 17 settembre 2013 e successive integrazioni.
La somma come sopra assegnata sarà erogata a gennaio p.v. mediante caricamento sul sistema SICOGE e sul POS ( Punto Ordinante di Spesa) di codesta scuola.Con successivo apposito avviso si darà comunicazione dell’erogazione con l’indicazione del capitolo e piano gestionale.
Si rammenta che gli oneri riflessi saranno liquidati dal MEF-NoiPA direttamente e dunque codesta istituzione scolastica dovrà liquidare i compensi al personale al Lordo Dipendente.
IL DIRETTORE GENERALE
Marco Ugo Filisetti
N.B.: Si coglie l’occasione per ricordare che affinché il fabbisogno per spese di supplenze venga correttamente rilevato dall’ufficio scrivente è necessario che la scuola trasmetta i contatti registrati attraverso il SIDI. Per la verifica dello stato dei contratti trasmessi si consulti la funzione Assunzioni (Gestione Corrente)/Gestione Flussi MEF del SIDI e si interroghi lo Stato di Avanzamento Trasmissioni.
I contratti correttamente trasmessi, e rilevati da questo ufficio, sono quelli che alla data dello scarico dati, riportavano nella colonna Stato Contratto Rispetto a SPT i seguenti valori:
VALIDATO PER D.L. 95/2012 – per contratti a decorrere dal 1 gennaio 2013
Non soggetto a trattazione SPT – per contratti a cavallo tra l’A.F. 2012 e l’A.F.2013
---------------------------------------------------------------
Preso atto di questa nota ministeriale il gruppo  fb "Supplenti della Scuola per la Qualità e Dignità del Lavoro"   chiede che si proceda a sanare entro il 31 dicembre le inadempienze più gravi relative a quelle scuole che si trovano in notevole ritardo nell'erogazione delle mensilità di settembre ottobre e novembre.