Visualizzazioni totali

giovedì 2 gennaio 2014

Un avvocato gratis per i supplenti per il recupero di stipendi arretrati e interessi

A seguito dell'annuncio della "protesta in nero" da parte dei supplenti in attesa di stipendio, un primo atto concreto di solidarietà nei loro confronti è arrivato da uno studio legale di Roma.
Si tratta di un avvocato professionista che ha una grossa esperienza di vertenze riguardanti il settore Scuola, avendo patrocinato in questi ultimi anni centinaia di ricorsi di docenti e personale Ata.
L'avvocato, con una comunicazione privata agli amministratori del gruppo facebook "Supplenti della Scuola per la Qualità e Dignità del Lavoro", ha dichiarato la sua generosa disponibilità a presentare ricorso specificando che:
"Ogni supplente non dovrà pagare un solo euro per spese ed onorari della procedura. Lo studio sosterrà tutti i costi e si limiterà a richiedere solo le spese ed onorari legali liquidati dal tribunale ed a carico dell'amministrazione . Per tutti i supplenti, anche per chi ha un minino credito, l'azione legale è anche l'unico  strumento per recupero gli interessi da ritardato pagamento in caso contrario l'amministrazione anche se in ritardo si limiterebbe a pagare la sola retribuzione".


Giriamo doverosamente a tutti questa comunicazione perché siano fatte le opportune riflessioni, fermo restando che lo strumento privilegiato del gruppo rimane la sensibilizzazione dell'opinione pubblica attraverzo iniziaitve di impatto mediatico.
Qualora, alla ripresa delle lezioni, non verranno annunciate le emissioni speciali da parte del Miur e Mef, finalizzate a sanare tutte le morosità stipendiali del 2013 a danno dei supplenti, tutti coloro che si uniranno alla protesta vestendosi di  nero il giorno 7 gennaio, avranno la possibilità immediata e concreta di dare mandato allo studio legale senza dover pagare nulla.
Il nostro Gruppo FB provvederà a mettere in contatto con l'avvocato ogni supplente che volesse procedere al recupero forzato delle somme e degli interessi maturati. Saranno date le istruzioni sui documenti necessari da presentare o inviare allo studio che si trova nei pressi della Stazione Termini di Roma.

composto da oltre 1500 supplenti tra docenti, assistenti amministrativi, tecnici e collaboratori scolastici

Nessun commento:

Posta un commento

Dicci cosa hai fatto per diffondere il documento