Visualizzazioni totali

lunedì 7 aprile 2014

Oggi siamo un gruppo di TREMILA supplenti. Evviva!

Il nostro gruppo è vivo e continua a crescere. Siamo sopravvissuti ai venditori di fumo, ai tentavi di strumentalizzazione partitica e sindacale.
Abbiamo superato la mentalità degli steccati corporativi dei singoli profili della scuola. Abbiamo dato voce e strumenti di conoscenza a chi si sentiva solo, di fronte alla giungla dello scaricabarile tra miur, mef, scuole, di fronte alle orecchie da mercante di burocrati senz'anima.
Ringraziamoci tutti. Assistenti amministrativi,
collaboratori scolastici, insegnanti, amici Dsga, testate online amiche, avvocati e giornalisti presenti nel gruppo. Ci siamo scambiati saperi ed energie positive aumentando la nostra gratificazione personale  con un migliore livello di autotutela. Una spinta vitale che ci ha fatto superare il rischio abbruttimento e sterile lamentazione determinato dalle continue vessazioni burocratiche.
Vista la maggiore consistenza numerica alla quale siamo giunti con soddisfazione, da oggi cercheremo di applicare in entrata una selezione più accurata delle richieste di iscrizione.
Noi vorremmo una prolifica e attiva partecipazione e scambio. Eviteremo ogni rischio di deriva verso lo sfogatoio unilaterale, l'ego-surfing o l'ego-ipertrofico
Chi sta bene nel gruppo, scrive, ascolta, aiuta e chiede aiuto, manifesta indulgenza e comprensione verso gli altri..
Ogni membro è cittadino attivo protagonista che offre quello che può e che trasmette ad altri ciò che apprende.
Un circolo virtuoso di autoformazione e di autoconsapevolezza con l'obiettivo finale di una migliore qualità del lavoro che renda la nostra quotidianità a scuola un momento di dignità e soddisfazione.
A TUTTI VOI UN BUON INIZIO SETTIMANA E UN GRANDE GRAZIE.
.

Nessun commento:

Posta un commento

Dicci cosa hai fatto per diffondere il documento