Visualizzazioni totali

lunedì 21 luglio 2014

La prima audioconferenza del Gruppo Facebook dei Supplenti

Come in tutte le comunità organizzate, come raramente accade sui social network, le amministratrici e amministratori del gruppo Facebook "Supplenti della Scuola per la qualità e dignità del lavoro" hanno tenuto lunedì 21 luglio 2014 la loro prima riunione in conferenza audio su Skype.
I punti all'Ordine del Giorno riguardavano le modalità di rapporto da tenere con i gruppi politici e la fattibilità di un documento-piattaforma di proposte al Governo da preparare per il prossimo anno scolastico.
I presenti alla riunione erano 3 docenti e 3 Ata, gli amministratori assenti che si sono giustificati: 4.
Rispetto alla proposta di un incontro per il 24 luglio prossimo, pervenuta da membri della Commissione Cultura della Camera dei Deputati, l'amministrazione del gruppo ha deliberato di chiedere il rinvio dell'incontro a fine settembre per avere il tempo necessario di autorganizzarsi, esaminare tutte le criticità e preparare un documento da sottoporre a tutti i gruppi parlamentari.
E' stata ribadita la ferma volontà di continuare a mantenere una chiara posizione apartitica del gruppo che mantenga una linea di osservazione prudente rispetto alla dialettica e alla propaganda politico-sindacale basata su dichiarazioni e titoli giornalistici ad effetto.
Gli amministratori, con voto unanime, hanno deliberato di provare a costituire un'equipe di studio, mettendo insieme le tante competenze interne esistenti tra i circa 4500 iscritti al gruppo, per fornire, nel prossimo anno scolastico, contributi qualificati al legislatore ai fini di un concreto miglioramento della Scuola Pubblica.

La prossima riunione degli amministratori del gruppo si terrà nella seconda metà di agosto.


(4436 iscritti) Twitter: @supplenti  

Nessun commento:

Posta un commento

Dicci cosa hai fatto per diffondere il documento