Visualizzazioni totali

mercoledì 22 ottobre 2014

Ecco "La Buona Scuola" vista dai supplenti autorganizzati

Un documento dettagliato dei 5400 supplenti autorganizzati in un gruppo facebook, contiene i punti importanti che sembra siano stati completamente ignorati nel Piano "La Buona Scuola" del Governo. Un Piano che, fino al 15 novembre, è sottoposto alla consultazione popolare tramite il sito: https://buonascuola.gov.it

Il gruppo "Supplenti della scuola per la qualità e dignità del lavoro", composto da circa 5400 iscritti,  ha accolto l'invito del Governo ed ha voluto partecipare alla consultazione con la presentazione della propria proposta migliorativa, frutto dei contributi e delle idee di migliaia di docenti, assistenti amministrativi, ITP e collaboratori scolastici.
Il documento è stato diffuso tramite questo blog in data 21 ottobre 2014. Dopo 24 ore è stato pubblicato ed è leggibile sulle seguenti testate online (cliccate sopra per leggere):

Orizzonte Scuola           Aetnanet           Reset Italia

E' presente sulle bacheche di numerosi gruppi facebook dedicati al mondo della Scuola.
Invitiamo tutti i lettori di questo blog, tutti gli iscritti al gruppo a mobilitarsi per diffonderlo ad ampio raggio.  
Invitiamo tutte le organizzazioni sindacali ad esaminarlo e, nel caso di convergenza, a farlo proprio in tutto o in parte.
Invitiamo i membri delle commissioni parlamentari "Istruzione" di Camera e Senato a leggerlo con attenzione in vista del futuro eventuale passaggio in Aula del Piano di Riforma della Scuola.

Supplenti della Scuola per la Qualità e Dignità del Lavoro
Gruppo fb fondato nel marzo 2013, composto da docenti delle scuole di ogni ordine e grado, da assistenti amministrativi, collaboratori scolastici, alcuni Dsga e dirigenti scolastici

Nessun commento:

Posta un commento

Dicci cosa hai fatto per diffondere il documento