Visualizzazioni totali

domenica 1 marzo 2015

Andiamo a votare! L'appello del Gruppo Supplenti

Ci preme ricordare a tutti i supplenti brevi e annuali che da domani 3 marzo a giovedì 5 marzo si vota in tutte le scuole per eleggere le RSU, rappresentanze sindacali unitarie. Ogni supplente in servizio nei giorni del voto deve assicurarsi di essere inserito nella lista dei votanti. Qualora non trovi il suo nome lo faccia subito presente anche oggi, con un fax o email alla segreteria, indirizzato alla Commissione Elettorale. 
E' importante votare? SI! 
Per chi? Prima di tutto per un candidato che sia sensibile alle problematiche del precariato e che sia favorevole all'abbattimento dell'"Apartheid", cioè a quello steccato corporativo e discriminatorio che frammenta il personale tra ruolo e supplente, tra docenti e Ata e li chiude negli egoismi dei propri profili se non addirittura nel guscio del proprio esclusivo interesse.
Solo se cerchiamo di essere più uniti possibile abbattendo gli steccati mentali e autoreferenziali, possiamo migliorare la scuola italiana. Allora non limitiamoci ad esternare il nostro disagio e la nostra precarietà ma partecipiamo al voto e facciamo prevalere la partecipazione e il mettersi in gioco per un futuro più luminoso.

Gran parte degli amministratori di questo gruppo lo hanno fatto candidandosi alle elezioni (A Roma negli Istituti Comprensivi di via Donati 110 e di via Appiano 15. Poi a Torino, Arzachena, Buccinasco)

Adesso tocca a voi far sentire che docenti e Ata vogliono contare, vogliono essere, non più sudditi, ma "Padroni di casa" della Scuola Italiana

oggi conta 6865 iscritti

Nessun commento:

Posta un commento

Dicci cosa hai fatto per diffondere il documento