Visualizzazioni totali

giovedì 3 settembre 2015

Supplenze ATA al 31 agosto..RETTIFICA

ATTENZIONE RETTIFICA AL COMUNICATO:

IN REALTA' L'USP DI SIENA HA RIPORTATO IL REALE TERMINE DELL'INCARICO IN UNA NOTA AGGIUNTIVA ALLA FINE DEGLI ELENCHI, PRIMA DELLA FIRMA. LA NOTA CI ERA SFUGGITA, QUINDI  CI SCUSIAMO CON L'USP DI SIENA. 
RIMANGONO VALIDE SOLO LE NOSTRE RICHIESTE AL MIUR.  


Avevamo avvertito con una nota stampa di alcuni giorni fa che la circolare del Miur datata 28 agosto 2015 sulle convocazioni ATA avrebbe generato situazioni caotiche e difformità interpretative tra i vari Uffici Scolastici regionali e provinciali.
Se non fosse bastata la decisione singolare e coraggiosa della USR Campania di procedere ad automatiche proroghe di contratti scaduti al 31 agosto, notiamo che si sta procedendo a vista senza timone, provincia per provincia.
Forniamo di seguito l'esempio di 2 province che hanno già pubblicato le convocazioni ATA e le relative dispnibilità di posti : Come si può vedere nella foto e nei rispettivi link sotto:
 l'Ufficio Scolastico di Viterbo ha convocato per incarichi su tutti i profili ATA solo fino al 30 giugno;
Invece l'Ufficio Scolastico di Siena (e chissà quanti altri Uffici Scolastici) ha convocato tutti i profili ATA, sia Assistenti Amministrativi, sia Tecnici sia Collaboratori scolastici per incarichi fino al 31 agosto 2016.
Siamo a disposizione per fornire altre dimostrazioni di "dissociazione burocratica" della Pubblica Amministrazione ma intanto ribadiamo le richieste Al MIUR e alle OOSS contenute nella nostra precedente nota:
A) Ai profili ATA, Ausiliari e Tecnici, essendo esclusi dagli effetti della legge 190/2014 vanno attribuiti incarichi annuali fino al 31 agosto.
B) A Tutti i profili ATA va assicurata comunque, finito il tormentone degli esuberi,  la proroga automatica fino al 31 agosto 2016, tramite circolare ministeriale ai Dirigenti scolastici, e va mantenuto l'impegno alla trasformazione dei contratti  a tempo indeterminato per la parte che riguarda il turn over, circa 6.300 posti.
Si chiede di voler far arrivare, per le vie più brevi, ai Direttori degli Uffici Scolastici Regionali questa utile specificazione al fine di evitare possibili difformità interpretative tra diversi USR. 
Tanto volevasi comunicare agli organi competenti, istituzionali e sindacali, e all'opinione pubblica, per contribuire ad una serena apertura dell'anno scolastico.

7 commenti:

  1. Per il Veneto non c'è ancora nessuna convocazione per gli ATA mentre per i docenti di terza fascia sì, ma non per la seconda. Non capisco..

    RispondiElimina
  2. Parma convocazioni ATA il 7 settembre....domani pubblicati i posti disponibili

    RispondiElimina
  3. Parma convocazioni ATA il 7 settembre....domani pubblicati i posti disponibili

    RispondiElimina
  4. Parma convocazioni ATA il 7 settembre....domani pubblicati i posti disponibili

    RispondiElimina
  5. mi volete informare per i posti disponibili in prov. di bari .e-mail: m.ventella1966@libero.it Grazie

    RispondiElimina

Dicci cosa hai fatto per diffondere il documento