Visualizzazioni totali

giovedì 15 maggio 2014

Francesca, maestra supplente, intervistata dal Corriere della Sera



Il gruppo Facebook dei "Supplenti della Scuola per la qualità e dignità del lavoro" ha diversi primati sulla rete.
Non solo sta per arrivare alla soglia dei 4000 iscritti, non solo è l'unico gruppo che ospita docenti, collaboratori scolastici, Dsga, assistenti tecnici e amministrativi, avvocati e giornalisti, non solo è stato l'unico gruppo fb che è riuscito ad organizzare una galleria fotografica di autoscatti per sensibilizzare l'opinione pubblica sui ritardi degli stipendi..
Ma l'altro primato è che il gruppo in questo anno e mezzo ha visto persone che si sono raccontate ai media, ci hanno messo la faccia con dignità e coraggio. Rendendo così a tutti i supplenti in difficoltà una visibilità collettiva.
Oggi è stata la volta della nostra iscritta maestra Francesca Rizzo, ha colto al volo la campagna di mail bombing ai collaboratori del presidente Renzi e ai giornali.
E' stata chiamata da un giornalista del corriere della sera e non si è sottratta.
Raccontandosi in questa intervista ed evidenziando, a beneficio di tutti, il problema dei pagamenti, ha dimostrato di aver eccellentemente interpretato lo spirito della cittadinanza attiva. Uno spirito positivo e costruttivo che spera e non dispera, che agisce e non si culla nel piagnisteo, che diventa protagonista e non si fa incantare passivamente da predicatori.
Il nostro gruppo è forte e cresce perchè è composto da tantissime persone che hanno determinazione, competenza e senso di solidarietà e di tutela dei diritti, nell'ottica di salvaguardia del bene comune e non dello specifico interesse personale.
Ecco qui:  l'intervista di Francesca Rizzo sul Corriere della Sera di Milano 

Gruppo Supplenti della Scuola per la qualità e dignità del lavoro
3580 membri

Nessun commento:

Posta un commento

Dicci cosa hai fatto per diffondere il documento