Visualizzazioni totali

domenica 17 agosto 2014

Concorso letterario dei Supplenti: Ha vinto Caterina!!

Foto di Caterina dal suo profilo fb
Gentilissimi supplenti del blog, il concorso letterario di ferragosto sul tema "Il mio gruppo facebook" ha avuto il suo epilogo.
Ha vinto con il suo breve componimento Caterina Caravaggi (nella foto a sinistra). La giuria, dopo aver valutato tutti i lavori pervenuti, ha individuato nell'espressione utilizzata da Caterina, il componimento più creativo. Ecco il testo:
"Per vincere il concorso alza le vele
ormai la navicella del mio ingegno 
e canterò di quel precario regno
dove l'umano supplente si purga
e di salire alla GAE diventa degno"

Caterina riceverà come premio del concorso:
 1) la carica di amministratore ad honorem del gruppo facebook a partire dal 1 settembre 2014; 
2) la copertina del suo profilo fb sarà adottata per un giorno dal nostro gruppo a partire da adesso;

Ovviamente tutti gli altri sono stati ugualmente grandiosi e apprezzati dalla Giuria e meritano di essere citati uno ad uno con accanto il nome dell'autore. Eccoli:

"La nostra Forza è nel Gruppo, il nostro Cuore è nella Scuola'"
11 agosto alle ore 16.57  (Cristiana Romano)

Faccio sempre più fatica a fidarmi di qualcuno ma "finalmente" con Voi mi sento al sicuro! Grazie per avermi voluta in questo gruppo che al di là della lontananza fisica degli iscritti mi è sempre vicino con i suoi consigli e le sue informazioni.
11 agosto alle ore 17.36 ·(Lorella Serini )

"La nostra forza è il prezzo!(è gratis)"
11 agosto alle ore 20.49  (Simone Pinci)

Come le piante hanno bisogno dell'acqua e della luce per poter vivere, la notte ha bisogno dell'alba e del sole per fare giorno, noi supplenti della scuola abbiamo bisogno di questo meraviglioso Gruppo per avere la forza di andare avanti. Grazie.
11 agosto alle ore 22.29 (Concetta Maisano)

"Non sono una poetessa quindi mi limito a scrivere "GRAZIE DI ESISTERE "
12 agosto alle ore 6.48 ·(Serena Ella)

In un mondo così poco affidabile un Gruppo che sa di Surreale per quanto sia affidabile !!!
12 agosto alle ore 8.10 · (Francesca Abbriano)

"Siete la forza e la speranza di crederci ancora..anche se a 3 giorni da ferragosto non ho ricevuto ancora lo stipendio..ci voglio sperare!!!..un gruppo speciale creato da persone speciali...
12 agosto alle ore 9.46 ·  (Simona Chergia)

Rime fuori concorso: ..." Siete un gruppo bello e unito\ di persone dal cuore d'oro\ lo stipendio resta un mito / pur svolgendo un gran lavoro" 12 agosto alle ore 10.58 ·  (una nostra simpatizzante)

"Che dire: la cosa piu semplice GRAZIE davvero sono stata una delle prime iscritte in questa comunita virtuale e ho visto crescere questo gruppo .é un anno che ne faccio parte ,difficile scrivere cio che si sente in 4 righe ,non vorrei annoiarvi,pero'.....sono una maestra di sostegno ma la cosa piu bella è il vostro SOSTEGNO ,SI X ME SIETE QUESTO. 12 agosto alle ore 12.38  (Maria Russo)

"Solo dal niente nasce niente, dal rispetto, dell'educazione e dall'amore per il proprio lavoro nasce "Supplenti della scuola per la qualità e dignità del lavoro". 12 agosto alle ore 12.59 ·  (Maria Ru)

"Questo è un gruppo di supplenti tutti uniti per i loro intenti, vogliono il ruolo e la stabilità per questo lottano con caparbietà... "
12 agosto alle ore 16.33 ·(Antonio Tremori)

"Gruppo fantastico in cui sono maturata e mi sono sentita accolta. In questo meraviglioso le parole d'ordine sono : disponibilità, confronto e (non meno importante ) affetto!" 12 agosto alle ore 18.53 · (Chiara Vescovi)

"Grazie perchè date consigli e non giudizi, perchè leggere i vostri post tira su il morale e aiuta a non mollare! Grazie perchè se "mal comune è mezzo gaudio" con il vostro aiuto magari si risolve! Insomma non vincerò il concorso ma GRAZIE di cuore ci tenevo a dirvelo!" 12 agosto alle ore 20.12 · (Maria Leonetto)

"Sono fuori gara, ma voglio anch io esprimere un pensiero "nel vocabolario alla voce "solidarietà" dovrebbero mettere la foto di questo gruppo perchè è qui che questo termine trova la sua massima espressione"..ho visto persone rispondere agli stessi quesiti centinaia di volte come se fosse la prima, con la stessa pazienza, passione e voglia di aiutare, è qui che le persone mettono al servizio degli altri le proprie conoscenze senza mai giudicare, senza mai stancarsi, è qui che batte il  e noi siamo dove è il nostro  ..grazie a tutti "
12 agosto alle ore 22.27 ·(Anna Rosiello)

 "Nessun uomo e un' isola,intero in se stesso...."ha scritto un grande.... e qui abbiamo compreso che non esiste solo la campanella della ricreazione , ma anche quella dell'impegno , della condivisione , del mutuo soccorso....E queste campane stavolta sono suonate per tutti noi !!!.......Buona vita a tutti ! 13 agosto alle ore 8.10 · (Loredana La Torre)

"Questo è il gruppo dei supplenti che si sentono pezzenti, ma si scoprono vincenti, restando uniti negli intenti" :0)
13 agosto alle ore 11.37 · (Maria Antonietta Popolla)

"In questo gruppo, l'unione e' la nostra forza, ognuno di noi ci crede e' da il meglio di se, per se stesso e per gli altri"
14 agosto alle ore 21.37 · (Maria Menichini)

"Questo è il gruppo di supplenti che se ne vanno felici e contenti, i loro diritti saran tutelati e il ruolo dopo tante incertezze giungerà inaspettato sarà la rivincita professionale che arriverà dopo anni di incertezze e di amarezze..." 14 agosto alle ore 21.59 · (Antonio Tremori)

Un grazie a tutti i partecipanti e a tutti quelli che hanno seguito con simpatia e affetto il concorso



Nessun commento:

Posta un commento

Dicci cosa hai fatto per diffondere il documento