Visualizzazioni totali

venerdì 29 maggio 2015

Regionali: "Annullate la scheda elettorale con una frase creativa.."

"Annullate la scheda elettorale con una frase di protesta relativa all'attuale testo del DDL sulla Scuola".
E' l'invito rivolto a tutti il personale degli Istituti scolastici e alle famiglie degli alunni, ovviamente ai residenti nelle 7 regioni italiane che domenica e lunedì prossimi apriranno le urne per rinnovare i propri governi.
L'invito ad annullare la scheda con frasi creative è stato deciso in una riunione straordinaria degli amministratori del Gruppo "Supplenti della Scuola per la Qualità e Dignità del Lavoro".
Sempre più elettori hanno scelto in questi anni l’astensione dal voto oppure l’invalidazione (scheda bianca o pasticciata - o magari con insulti? -), rinunciando al proprio diritto-dovere sancito per legge dalla Costituzione. Ma le schede bianche che fine fanno?
Per essere sicuri di annullare il proprio voto - senza rinunciare al diritto di presenziare al seggio - e di potere anche motivare perché si decide di non esprimersi -, il modo che riteniamo più efficace è scrivere sulla scheda elettorale un proprio pensiero, una dichiarazione di contrarietà a quegli articoli della legge di riforma che aprirebbero la Scuola ai privati e alla privatizzazione, che conferirebbero poteri ai dirigenti contro la stessa Costituzione, che toglierebbero il lavoro a quasi centomila precari di vecchia data, tra Ata e docenti. 
Solo in questo modo, a nostro avviso, è possibile far arrivare un chiaro segnale ai Senatori della Repubblica che nei prossimi giorni potranno decidere la condanna o la salvezza del "sistema Istruzione" italiano.


 Gruppo Fb Supplenti per la Qualità e Dignità del Lavoro, gestito da 10 amministratori,  
nato nel marzo 2013, oggi conta 7313 iscritti


2 commenti:

  1. Non siamo mica scemi qua! Sarebbe un favore al PD e nessuno di noi intende farglielo, dovete andare a casaaaa

    RispondiElimina
  2. Ci avete provato. Sono stata scrutinatrice, sapete a cosa serve scrivere una frase di protesta sulle schede? A niente, quelle frasi vengono lette solo dagli scrutinatori, gente del popolo che non può fare assolulatemente niente. I vostri messaggi non arriveranno mai ai ministri, asi senatori eccetera e voi avrete regalato un voto a questo governo FASCISTA.

    RispondiElimina

Dicci cosa hai fatto per diffondere il documento