Visualizzazioni totali

martedì 2 giugno 2015

"La Scuola non sia terreno di vendetta interna al PD"

NOTA STAMPA 3 GIUGNO 2015

Dopo il ciclo di audizioni che si è svolto la scorsa settimana, da oggi pomeriggio, 3 giugno, avrà luogo in commissione Cultura la discussione generale, alla quale seguirà l'illustrazione e il voto degli emendamenti che potrebbe iniziare già venerdì 5 giugno.
La Presidenza della commissione Istruzione del Senato dovrà vagliare 1960 emendamenti, decidendo quali sono le modifiche ammissibili e quali quelle da respingere.
Il governo, la scorsa settimana, ha ribadito l'apertura a modificare il provvedimento attraverso il confronto, ricordando che dovrà però essere approvato in tempo utile per rendere attuabile il DDL dal 1° settembre 2015.
Alla luce degli avvenimenti elettorali "Il Premier non usi la Scuola come terreno di regolamento dei conti e di vendetta all'interno del PD per la perdita della Liguria".

Il Gruppo Supplenti della Scuola per la Qualità e Dignità del lavoro continua a chiedere a tutti i Senatori una revisione sostanziale del DDL : 1) Ridurre la portata del potere dei presidi,  2) Allargare il piano di assunzioni alla seconda fascia docenti e agli ATA 3) Rivedere l'art. 12 inserendo tutti i precari di lunga data in un piano assunzioni pluriennale, rivedere il programma sui finanziamenti degli istituti.
Gruppo Supplenti della Scuola per la Qualità e Dignità del lavoro


Nessun commento:

Posta un commento

Dicci cosa hai fatto per diffondere il documento