Visualizzazioni totali

giovedì 12 settembre 2013

I supplenti della Scuola preparano un Dossier sulla "Malaburocrazia"

Un bollettino riassuntivo settimana per settimana. Ogni lunedì mattina ( a partire dal 23 settembre) sarà emesso dal Gruppo fb "Supplenti della Scuola per la qualità e dignità del lavoro" una nota stampa indirizzata all'opinione pubblica e alle Istituzioni.
Dalle segnalazioni che arriveranno giorno per giorno dagli iscritti al Gruppo che prestano servizio (o sono in attesa di incarico) in tutti gli istituti italiani verranno estrapolati i problemi e i disservizi più gravi.
Si costruirà così quotidianamente la nota settimanale e da esse, prima di Natale, si potrà confezionare un vero e proprio "dossier malaburocrazia" completo di tutte le questioni irrisolte nelle varie regioni italiane, negli uffici dei vari ministeri e nei singoli  istituti scolastici segnalati.
Il dossier sarà consegnato, assieme agli auguri di Buon Natale, al Presidente della Repubblica e al Ministro della Pubblica Istruzione.

Parte da oggi quindi l'invito ai circa 700 iscritti del gruppo (Ata e docenti) a dettagliare ogni problema con molta precisione indicando data, città, istituto o ufficio pubblico coinvolto nel disservizio e inadempienza.


1 commento:

  1. "Detto e fatto" inauguro il dossier: ad oggi 18 settembre 2013 non ho ancora ricevuto lo stipendio di NOVEMBRE 2012 per il servizio prestato presso l'Istituto "Caio Plinio Secondo" di Como, dal 12 al 30 novembre, classe di concorso A061 (Storia dell'arte).
    Mi chiedo: e gli interessi? dal momento che lo Stato esige le tasse senza dilazioni e senza attese!!!
    Simona Capelli

    RispondiElimina

Dicci cosa hai fatto per diffondere il documento