E' proprio in questi giorni e queste ore che stanno avvenendo numerose convocazioni, unica speranza di lavoro per tutti quei supplenti non ancora in posizione idonea per l'incarico diretto dall'Ufficio scolastico provinciale.
Riteniamo che da questo disservizio di un sistema di comunicazione pubblico, qualora non risolto tempestivamente, possa derivare un ulteriore danno grave, non solo per il buon funzionamento delle scuole, ma anche per le aspettative di diritto dei tanti precari in attesa di impiego.
Ci auguriamo che il Dipartimento Funzione Pubblica del Governo e le Organizzazioni Sindacali si siano accorte di quanto accade e si stiano tempestivamente adoperando per ripristinare le funzionalità del sistema.
Allo stesso modo confermiamo, da quanto emerge nel nostro Gruppo Fb, le inadempienze di molti uffici INPS (Ad es. Roma Ostia, Cosenza, Palermo, Bologna...) che non hanno ancora pagato l'indennità Aspi. Alcune risposte date dall'istituto di Previdenza attribuiscono la responsabilità al Tesoro o alle scuole.
Gruppo fb "Supplenti della Scuola per la qualità e dignità del lavoro"
Nessun commento:
Posta un commento
Dicci cosa hai fatto per diffondere il documento